domenica 7 giugno 2015

IPSE DIXIT


<<Specialmente in America, quando suono "The Man Who Sold The World" ci sono un sacco di ragazzini che poi vengono a dirmi "Che figo! Suoni una canzone dei Nirvana". E io penso: "Andate a farvi fottere piccoli segaioli!>> Un "piuttosto contrariato" David Bowie in un'intervista rilasciata nel 2000.

2 commenti:

  1. Posso raccontarti qualche aneddoto analogo.

    Anni fa c'era a "Chi vuol essere milionario?" la domanda su chi fosse l'autore di "Knocking on Heaven's door". La mia morosa di allora mi chiese per quale motivo non ci fossero i Guns 'N Roses tra le possibile scelte. Le chiesi se pensava che l'acqua non esistesse prima che inventassero i rubinetti. Volevo intendere che c'è la possibilità che qualcosa esistesse prima che qualcuno la portasse fino a lei, ma non capì.

    Qualche anno fa a un concerto stavamo ascoltando la cover scritta da una mia amica di "The sound of silence" e un'altra mia amica seduta accanto a me mi disse, pensando di darmi lezioni di storia della musica, che il brano originale era "La tua immagine" di Dino. Feci la stessa battuta sull'acqua e sui rubinetti.

    Un'altra volta con la morosa attuale sono andato a sentire il concerto di una band di suoi amici che facevano cover italiane anni 60 e 70; a lei piacevano molto, a me facevano pena. A un certo punto hanno fatto una versione molto ritmata di "Pugni chiusi" e lei mi disse che voleva fare i complimenti ai suoi amici per averla reinterpretata così. Le dissi che doveva ringraziare Piero Pelù, poi in macchina gliel'ho fatta sentire e mi ha dato ragione-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai finalmente trovato una compagna in sintonia con i tuoi gusti e la tua cultura. Ottimo! ^_^

      Elimina